skip to Main Content

Chirurgia oculistica con strumenti all’avanguardia

Facoemulsificazione per cataratta

Il moderno intervento di chirurgia oculistica per la cataratta si effettua con una microincisione, la frammentazione del cristallino con ultrasuoni o laser e l’impianto di una lente intraoculare pieghevole asferica che corregge anche difetti visivi preesistenti.

Le lenti intraoculari più moderne correggono addirittura gli astigmatismi elevati. In casi selezionati, possono essere impiantati cristallini progressivi o multifocali, in grado di migliorare anche la visione vicina e intermedia.
Il calcolo del potere della lente viene effettuato con lo Zeiss IOL Master 700, lo strumento più avanzato nella biometria oculare.
Nel nostro centro utilizziamo lenti intraoculari ZEISS, sferiche, toriche, EDOF e trifocali.

Autotrapianto di staminali per pterigio

Lo pterigio è una malattia del limbus, il confine tra cornea e congiuntiva ricco di cellule staminali. Si manifesta come una membrana opaca che dal lato interno dell’occhio tende a crescere verso la cornea. Il trattamento più efficace è l’asportazione chirurgica poiché se non viene ristabilito un nuovo limbus lo pterigio è destinato a ripresentarsi nel tempo. L’intervento avviene con l’autotrapianto di limbus prelevato dalla congiuntiva dello stesso occhio e impiantato al posto dello pterigio asportato.
Troppo spesso la chirurgia oculistica dello pterigio viene sottovalutata, con conseguenze visive e sintomi irreversibili. La semplice asportazione, se non è seguita da procedure anti-recidiva, non fa che peggiorare le cose.

Sede e recapiti

Siena Eye Laser

Largo Usilia 31
53036 Poggibonsi (SI)
Tel. +39 0577 982417
Whatsapp +39 339 5974596 | +39 366 1446066
sienalaser@gmail.com
Come arrivare

Orari di apertura segreteria

Lun - Sab 8:30 - 19:30
Domenica Chiuso

Contattaci per richiedere informazioni su eventuali aperture nei giorni festivi.

Per altre informazioni compila il form

    Back To Top