Informazioni utili sui nostri interventi agli occhi
Decine di migliaia di persone provenienti da tutta Italia, e anche dall’estero, hanno scelto di eseguire interventi agli occhi presso la clinica Siena Eye Laser.
I nostri laser di ultima generazione sono la soluzione ideale per intervenire con efficacia e precisione in caso di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia ma anche cataratta e cheratocono.
Informazioni sulla fase pre- e post-operatoria
Miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia
In caso di intervento occorre svolgere una serie di visite:
- è necessaria una visita pre-operatoria, che puoi prenotare telefonando al +39 0577982417. Durante la visita pre-operatoria, senza spese aggiuntive, verranno effettuati tutti gli esami necessari per l’intervento;
- al momento della visita, se di esito positivo, potrai già decidere quando effettuare il trattamento ed esamineremo insieme la tecnica laser più appropriata. Se l’intervento con laser non è consigliabile per il tuo caso, ti verranno sottoposte le alternative migliori (per esempio le lenti intraoculari). Il laser si esegue generalmente su entrambi gli occhi e dura appena pochi secondi;
- è necessaria una visita di controllo il giorno dopo l’intervento. Altre visite verranno programmate a seconda del difetto trattato e dell’intervento.
Dopo gli interventi agli occhi con la femto-LASIK, il fastidio dura solo qualche ora e il giorno successivo sarà già possibile svolgere la visita di controllo e riprendere la vita normale, ritornando al lavoro dopo 36-48 ore dall’intervento; anche dopo l’ estrazione di lenticolo (CLEAR) i fastidi sono limitati a qualche ora, il recupero visivo è però generalmente più lento.
Dopo la PRK, invece, è necessario un periodo di riposo a casa di circa 5-7 giorni. L’Inps non considera malattia la convalescenza dopo interventi sui difetti visivi di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.
Per chi avesse necessità di ridurre il numero dei viaggi in clinica, è possibile organizzare con la segreteria la prima visita di pomeriggio e il laser la mattina seguente, pernottando a Poggibonsi. (vai alla pagina “Dove alloggiare”)
Se non puoi sottoporti a interventi laser, ma ti è stato consigliato un intervento con lenti intraoculari fachiche o con la sostituzione del cristallino (refractive lens exchange), gli occhi verranno operati in due giorni diversi (anche consecutivi). Sarà necessaria una visita di controllo dopo qualche giorno (anche il giorno successivo all’intervento) e dopo qualche mese.
In ogni caso si raccomanda l’astensione dalle lenti a contatto: è necessario presentarsi alla visita pre-operatoria senza indossare lenti. Inoltre, sia le lenti a contatto che il trucco agli occhi (compresi mascara e matita) devono essere sospesi 7 giorni prima del laser.
Cheratocono
Il cheratocono è una malattia complessa per il quale è necessaria una visita approfondita, al termine della quale sarà possibile considerare le soluzioni chirurgiche o non chirurgiche più adeguate, ciascuna con pro e contro variabili da situazione a situazione. (vai alla pagina “Cheratocono“)
Sede e recapiti
Siena Eye Laser
Largo Usilia 31
53036 Poggibonsi (SI)
Tel. +39 0577 982417
Whatsapp +39 339 5974596 | +39 366 1446066
sienalaser@gmail.com
Come arrivare
Orari di apertura segreteria
Lun - Sab | 8:30 - 19:30 |
Domenica | Chiuso |
Contattaci per richiedere informazioni su eventuali aperture nei giorni festivi.