Chirurgia laser, una rapida ripresa post-operatoria
ND:YAG laser Zeiss Visulas III
Per il trattamento dell’opacizzazione della capsula posteriore dopo un intervento di cataratta (“pulizia” del cristallino) e per le iridectomie, il laser Zeiss Visulas III è lo strumento più avanzato e preciso disponibile sul mercato: agisce in 3 nanosecondi in modalità super-gaussiana con le insuperabili ottiche Zeiss.
LASER A ECCIMERI TECHNOLAS 317 M2 TENEO (anno acquisto 2022)
Il laser a eccimeri Technolas 317 M2 Teneo è l’ultimo modello Bausch & Lomb ed è il più moderno in assoluto. Si caratterizza per:
- programmi “eco” per il risparmio di tessuto e programmi asferici per il rispetto della curvatura corneale;
- eyetracker che segue i movimenti orizzontali, verticali, di profondità e torsionali dell’occhio per garantire una centratura automatica sempre ottimale;
- flying spot (con un raggio di solo 1 mm) per una superficie più liscia;
- trattamenti di chirurgia laser personalizzati;
- velocità. Grazie a questo laser a 500 Hz i trattamenti sono ancora più rapidi.
LASER A FEMTOSECONDI ZIEMER LDV Z8 (anno acquisto 2022)
La serie Ziemer Z, ultima nata della casa svizzera, è davvero unica tra i laser a femtosecondi. Usa impulsi a bassa energia che agiscono delicatamente sulla cornea, favorendo una guarigione rapida e senza infiammazione.
Il modello Z8 in nostra dotazione agisce anche in direzione verticale, rendendo possibile il bordo “Z” (Z-lasik-Z) con una migliore apposizione del lembo, l’intervento di clear, la creazione di tunnel per gli anelli intrastromali nel cheratocono e di tasche per l’impianto di inserti corneali per la presbiopia.
Questo modello ha l’applicazione per l’estrazione di lenticolo corneale (CLEAR)
CERSOI
Il nostro centro è provvisto della certificazione di qualità CERSOI della Società Oftalmologica Italiana per la chirurgia con laser a eccimeri e la chirurgia della cataratta.