skip to Main Content

Il personale della nostra clinica di Poggibonsi

Il personale sanitario di collaboratori del Prof. Antonio Leccisotti ha maturato negli anni una grande esperienza diretta nell’uso delle tecnologie diagnostiche e chirurgiche più avanzate nel campo della chirurgia refrattiva, della cataratta e della cornea.
La ricerca e l’innovazione del personale sanitario impiegato presso la clinica Siena Eye Laser sono testimoniate dalle numerose pubblicazioni scientifiche internazionali cui tutti i membri hanno collaborato.

Anche il personale amministrativo (segreteria, ufficio commerciale) e tecnico (manutenzione strumenti laser, chirurgici e diagnostici, informatica, sterilizzazione, climatizzazione, igienizzazione e molto altro), è composto da professionisti abili ed esperti nei rispettivi ruoli di competenza.

STAFF CHIRURGICO

Antonio Leccisotti
Specialista in Oculistica, Dottore di Ricerca in Patologia Oculare, Master in Cataract & Refractive Surgery

Fondatore di Siena Eye Laser, ha un’esperienza di 25 anni e decine di migliaia di interventi di chirurgia refrattiva effettuati con tutte le tecniche corneali e intraoculari.
È Professore di Chirurgia Refrattiva alla Scuola di Oftalmologia dell’Università di Siena dal 2015 e Visiting Professor all’Ulster University (UK) dal 2007, dove insegna al corso di Cataract and Refractive Surgery che abilita alla chirurgia refrattiva gli oculisti del Regno Unito.
Ha pubblicato in riviste di livello mondiale su tutta la chirurgia refrattiva e sul cheratocono (su cui ha anche scritto 3 libri).

Alex Malandrini
Specialista in Oculistica, Dottore di Ricerca in Patologia Oculare

Dirigente Medico dell’Ospedale di Prato, è recentemente approdato a Siena Eye Laser, dove condivide la sua vasta e prolungata esperienza in tema di chirurgia refrattiva, della cataratta e corneale, in virtù della quale è stato nominato Responsabile per la Chirurgia Refrattiva dell’Associazione Italiana Medici Oculisti.
Ha pubblicato ampiamente in riviste di livello mondiale e presentato studi a numerosi congressi.

Giuseppe De Bartolo
Specialista in Oculistica, Fellow Cataract&Refractive Surgery

Proveniente dal Centre National d’Ophthalmologie Des Quinze-Vingts di Parigi, centro di eccellenza oculistica assoluta, è approdato a Siena Eye Laser dove svolge un’intensa attività clinica e chirurgica.

STAFF CLINICO

Stefania Fields
Assistente di Oftalmologia, Master in Riabilitazione, PgDip Cataract & Refractive Surgery

Fondatrice di Siena Eye Laser, ha maturato un’esperienza clinica di 20 anni nella diagnosi e nel trattamento dei difetti refrattivi, della cataratta e del cheratocono, perfezionata con l’Ulster University e la London Vision Clinic del Prof. Reinstein.
Ha pubblicato in riviste di livello mondiale su refrattiva e cheratocono.

Rosa Vito
Optometrista laureata

Dal 2014 lavora presso Siena Eye Laser, dove ha consolidato un’esperienza professionale basata su decine di migliaia di casi valutati e preparati alla chirurgia refrattiva.

Bianca Pertici
Assistente di Oftalmologia

Con una formazione specifica nella diagnostica corneale e del segmento posteriore, svolge ormai da anni un’intensa attività clinica presso Siena Eye Laser.

STAFF INFERMIERISTICO

Paola Pagni
Coordinatrice del Reparto Operatorio

13 anni di esperienza chirurgica e organizzativa in sala operatoria oculistica. Ha una casistica operatoria varia e vastissima.

Luca Pingaro

Grazie alla collaborazione attiva con i team tecnici di Technolas e Ziemer, ha sviluppato una profonda conoscenza dei laser oculistici (eccimeri, femto-secondi) ed ha una vastissima casistica operatoria.

Rosanna Marotta

Collabora con Siena Eye Laser dalla fondazione e ha sviluppato un’ampia esperienza clinica e chirurgica.

ANESTESISTA

Roberta Signorini
Specialista in Anestesia e Rianimazione

Grande esperienza nella preparazione e nell’assistenza agli interventi oculistici, con ogni forma di anestesia e sedazione.

SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE

Benedetta, Elena, Giada, Lucia, Luigia, Sophie

Le conoscenze specifiche sviluppate negli anni consentono loro di rappresentare al meglio le esigenze dei pazienti.
La loro empatia, e simpatia, sono qualità importanti ed indispensabili ad un ascolto attento delle diverse richieste.

Back To Top